• Home
Thuiswinkel Waarborg

Ordinare compensato di cemento online?

Il compensato di calcestruzzo, noto anche come compensato fenolico, è un materiale di lastre molto forte, liscio e piatto. È stato sviluppato per fare casseforme per calcestruzzo. Oggi, è usato per molte più applicazioni, ma la sua origine si riflette ancora nel nome. Volete sapere di più sul compensato di cemento e come noi di TOSIZE.it forniamo questo tipo di materiale da tavola? Allora continua a leggere!

Hai già lavorato con il compensato di cemento e vuoi andare direttamente a ordinarlo online? Allora vai subito su TOSIZE.it e ordina il tuo compensato di cemento su misura!

L'origine del compensato di cemento

Come menzionato sopra, il compensato di calcestruzzo è stato sviluppato per fare casseforme di calcestruzzo. I fogli usati per questo scopo dovrebbero essere piatti, non assorbire umidità e preferibilmente riutilizzabili. Queste proprietà sono importanti per molte altre applicazioni, ed è per questo che oggi si vede concreteplex in molti altri posti.

La costruzione del compensato di cemento

Il compensato di calcestruzzo è fatto di compensato, un materiale in fogli composto da diversi strati sottili di impiallacciatura di legno incollati insieme trasversalmente. I sottili strati di impiallacciatura di legno utilizzati possono deformarsi nella direzione delle venature, e incollandoli insieme trasversalmente, il pannello diventa molto più forte e si deforma meno rapidamente. Questo rende il compensato abbastanza forte per applicazioni costruttive e lo si vede spesso usato nell'industria edilizia.

Le proprietà dello strato superiore di plastica

La differenza tra il compensato di cemento e il multiplex è lo strato superiore di plastica del compensato di cemento. Questo strato superiore di plastica è fatto di resina fenolica ed è molto liscio e duro come la roccia. Grazie a questo strato, il compensato di cemento è resistente ai graffi e agli urti.

Lo strato superiore di plastica è disponibile in diversi colori. I colori più popolari sono il marrone, il nero e il bianco. Colori come il verde e il rosso sono anche un'opzione per alcune varianti di compensato di cemento. C'è anche una variante antiscivolo di compensato di cemento con uno strato superiore antiscivolo su un lato.

L'incollaggio degli strati di impiallacciatura

I pannelli di compensato di calcestruzzo sono WBP incollati. L'incollaggio WBP, noto anche come incollaggio esterno, sta per "Water Boiled Proof". I pannelli legati all'acqua bollente hanno superato un test speciale in cui vengono messi in acqua bollente per 72 ore. Se la colla non si stacca durante questo test, alla tavola viene data la classificazione WBP. Il termine WBP è quindi un marchio di qualità, in modo che possiate essere sicuri che la colla tra gli strati di impiallacciatura non si stacchi in condizioni di umidità, sia all'interno che all'esterno. Se il materiale della tavola può effettivamente essere usato all'esterno dipende dal tipo di legno usato.

I tipi di legno utilizzati per il compensato di cemento

L'anima di compensato può essere fatta di diversi tipi di legno. Ogni specie di legno dà proprietà uniche al materiale del pannello. Passiamo in rassegna le possibilità del compensato di cemento.

I tipi di legno di cui è fatto il compensato di cemento sono:

  • Betulla
  • Legno duro tropicale

Segare in diverse forme

Il compensato di calcestruzzo può essere tagliato a misura in varie forme, in modo da poter applicare facilmente il materiale del pannello in vari modi.

Rettangolo

I fogli interi di compensato di cemento hanno la forma di un rettangolo. Un rettangolo può anche essere usato nella maggior parte dei modi. Le tavole da taglio a misura a forma di rettangolo possono quindi essere utilizzate in molti modi: finiture interne, pavimenti, piani di tavoli e molto altro ancora possono essere realizzati con materiale di tavole a forma rettangolare.

Piazza

Le tavole quadrate di compensato di cemento sono, proprio come i rettangoli, anch'esse spesso utilizzate nei progetti. Li vedi per esempio in scatole, tavoli, capanni e molti altri progetti.

Arrotondare o smussare gli angoli

Quando si tagliano quadrati o rettangoli dal compensato di cemento, gli angoli sono molto taglienti. Se si desidera, gli angoli possono essere smussati o arrotondati. Questo può essere fatto per tutti gli angoli o per i due angoli di un lato.

Smussatura dei bordi

Le tavole quadrate e rettangolari tagliate su misura possono anche essere smussate su un lato. Questo può essere fatto per un lato lungo o un lato corto, ottenendo una specie di forma d'ala.

Triangoli

Un triangolo può anche essere tagliato a misura dal compensato di cemento. Questo triangolo può essere fatto da un quadrato, un rettangolo o un triangolo simmetrico.

Cerchi

Se non volete angoli nel vostro materiale in fogli, potete farlo segare in un cerchio. I fogli circolari possono essere utilizzati per i tavoli, ma anche per la decorazione. È anche possibile segare dei mezzi cerchi.

Trapecio

Un trapecio es un triángulo al que le falta la punta superior. Por lo tanto, el lado superior es más corto que el inferior, de modo que los lados izquierdo y derecho están inclinados.

Parallelogramma

Un parallelogramma è un rettangolo in cui i lati corti corrono diagonalmente nello stesso modo. Il foglio appare quindi "spostato".

Potete trovare una panoramica di tutte le forme che possiamo segare con il materiale in fogli sul sito pagina del modulo.

Mitra

Con il materiale delle tavole segate a taglio obliquo, si possono fare dei giunti invisibili. Con il materiale delle tavole segate obliquamente, i bordi finali sono segati in diagonale con un angolo di 45 gradi. Potete anche determinare voi stessi l'angolo, con un massimo di 46 gradi.

Arrotondamento

È possibile arrotondare i bordi taglienti dei bordi della testa. Puoi farlo per il lato inferiore, il lato superiore e il lato inferiore e superiore. Al momento dell'ordine, potete determinare voi stessi il raggio.

Smusso

Le estremità possono anche essere smussate. Come per l'arrotondamento delle estremità, potete farlo per la parte superiore, inferiore e superiore e inferiore. Invece del raggio, inserisci la profondità.

Sezione cava

Profilo cavoQuando si fa un profilo cavo, i bordi superiore e inferiore delle facce finali (o uno dei due) sono scavati. Come risultato, la parte centrale sporge, il che dà un aspetto moderno e teso.

Quadrante

Per una finitura classica, si può scegliere una finitura a quarto di giro. Viene applicato un arrotondamento, ma non è completamente collegato, lasciando un bordo dritto nel mezzo.

Maggiori informazioni possono essere trovate sulla nostra pagina per le finiture del materiale in fogli.

Ordinare il compensato di cemento

Su TOSIZE.it puoi ordinare facilmente e rapidamente compensato di cemento a misura. Clicca qui per andare all'offerta di compensato di cemento e fare la tua scelta! Quando il tuo ordine è completato, inizieremo a lavorare per te immediatamente! Tutto quello che dovete fare è aspettare che le vostre tavole di compensato di cemento tagliate siano consegnate a casa vostra. Divertiti con il tuo lavoro!

Ordinate il compensato di cemento su misura!