• Home
Thuiswinkel Waarborg

Applicazioni comuni per il compensato di cemento

Le applicazioni comuni del compensato fenolico sono varie, soprattutto perché le possibilità di questo materiale sono molteplici. Gran parte delle applicazioni comuni del betonplex sono in ambienti interni o in zone asciutte, ma è certamente possibile utilizzare il betonplex anche in zone umide o addirittura all'esterno, a seconda del tipo di legno utilizzato. Esistono diversi tipi di betonplex. Se volete iniziare a lavorare con il compensato di cemento, potete ordinare questo materiale in fogli a basso costo su TOSIZE.it. Abbiamo diversi tipi di concreteplex in magazzino e, se lo desiderate, possiamo tagliare tutto a misura. Visualizzate la nostra ampia gamma di prodotti ed effettuate semplicemente l'ordine. Inizieremo a lavorare per voi immediatamente!

Visualizza tutti i nostri Betonplex nel nostro webshop

Alcune applicazioni comuni di concreteplex

Come già accennato, sono molte le applicazioni comunemente utilizzate di compensato fenolico. In passato era utilizzato soprattutto dalle aziende, ma oggi sempre più privati scelgono di utilizzare il laminato cementizio per vari progetti. Ad esempio, i piani di lavoro della cucina, i piani delle scrivanie e i banchi di lavoro sono realizzati in compensato di cemento. Inoltre, il concreteplex viene spesso utilizzato per creare un pavimento in un veicolo, come un furgone, o per coprire il pavimento di un rimorchio. Molti cani hanno una bella cuccia in betonplex, all'interno o all'esterno, e anche altri rifugi per animali sono facili da realizzare con il betonplex. Naturalmente è possibile realizzare ottimi mobili in betonplex.

L'applicazione più comune di concreteplex

Se consideriamo le applicazioni comuni di compensato fenolico, vediamo molte applicazioni nel settore delle costruzioni. Qui troviamo anche l'applicazione più famosa di concreteplex. Si tratta della realizzazione di casseforme per il getto del calcestruzzo. Poiché concreteplex ha un rivestimento epossidico, è in grado di impedire efficacemente al calcestruzzo di aderire al materiale in lastre. Questo rende il materiale delle lastre ideale per questo scopo. Poiché il compensato per calcestruzzo non aderisce al calcestruzzo, può essere utilizzato più volte, a condizione che sia trattato correttamente. Grazie all'elevata qualità e alla resistenza ottimale del calcestruzzo, il materiale in lastre rimane una variante frequentemente utilizzata nell'industria delle costruzioni.

Vari tipi di compensato di cemento

compensato fenolico è un materiale in fogli con rivestimento epossidico. È lo strato che assicura che il calcestruzzo non aderisca al materiale. Questo strato di finitura rende inoltre le lenzuola estremamente lisce. Tra le applicazioni più comuni del concreteplex ci sono quindi gli scivoli e le altre attrezzature da gioco per bambini. A questo scopo si utilizza una variante speciale del betonplex, il Betonplex Antislip. Questa variante ha un profilo che rende meno facile scivolare. Ideale per una piattaforma di gioco!

Il Betonplex può essere realizzato con diversi materiali.

Anche il materiale di cui è fatto il concreteplex non è standard. Anche qui ci sono diverse varianti da trovare. L'anima del compensato può essere costituita da diversi tipi di legno. I più noti sono il compensato di betulla e il compensato di legno duro. Compensato di betulla può essere utilizzato in ogni situazione, a condizione che le estremità siano trattate correttamente. Compensato di legno duro  può essere utilizzato in ambienti interni umidi e asciutti, poiché la tensione sulla lastra è molto forte e quindi la possibilità di spaccarsi è un po' più alta rispetto al compensato di betulla.

Trattamento delle facce finali delle lastre

Legno di compensato fenolico è in linea di principio impermeabile, ma viene poi definito "a prova di schizzi". Ciò significa che il calcestruzzo può perdere la sua qualità quando è continuamente esposto a molta acqua. Un'applicazione comune del calcestruzzo è, ad esempio, l'acquario. Molte persone che desiderano costruire il proprio acquario utilizzano il concreteplex. Il materiale in fogli è quindi costantemente esposto a una grande quantità d'acqua. In questo caso è consigliabile assicurare un trattamento extra delle estremità delle lastre. Assicuratevi sempre che le estremità siano a tenuta stagna prima di incollarle per realizzare, ad esempio, un acquario. In questo modo si evita che il materiale della lastra perda rapidamente qualità, perché l'umidità è ancora in grado di penetrare nella lastra. È possibile farlo con un sigillante per bordi.

Acquista compensato di cemento tagliato su misura a TOSIZE.it

Su TOSIZE.it è possibile acquistare online compensato fenolico di alta qualità a prezzi bassi. Durante il processo di ordinazione, è possibile indicare in quale formato si desidera il materiale del pannello. Se compilate questo modulo, ci assicureremo che i pannelli betonplex siano tagliati a misura per voi. Realizzeremo il vostro ordine in breve tempo, dopodiché potrete ritirarlo presso la nostra sede. Naturalmente c'è anche la possibilità di farsi consegnare il plexi tagliato su misura. Volete ordinare betonplex per le applicazioni più comuni o per un'applicazione unica? Poi ordinate online. Avete domande o desiderate un consiglio? Contattateci senza alcun impegno.

Ordinate il vostro compensato per calcestruzzo su misura a TOSIZE.it! Tagliamo il vostro ordine al millimetro. Guardate la nostra gamma di prodotti e iniziate il vostro nuovo lavoro!

Ordina un compensato personalizzato!